VIENI A TROVARCI ALL’INTERSCHUTZ 2015

VIENI A TROVARCI ALL’INTERSCHUTZ 2015

Mancano pochissimi giorni all’apertura di INTERSCHUTZ, la fiera leader a livello mondiale nell’ambito dell’antincendio e della sicurezza.

Questo appuntamento d’obbligo per gli esperti di settore è tenuto ogni cinque anni ad Hannover ed è organizzato in quattro grandi temi: protezione antincendio, safety&security, protezione civile e primo soccorso.

Nata nel 1935, oggi l’Interschutz è organizzata da Deutsche Messe in partnership con l’Associazione tedesca per la protezione antincendio (VFDB), l’Associazione tedesca dei vigili del fuoco (DFV) e l’Associazione dei costruttori tedeschi di automezzi e impianti (VDMA).

Qualche dato per capire l’entità e l’importanza di Interschutz:

-500 espositori da 50 nazioni differenti

-Una superficie espositiva di oltre 100.000 metri quadrati

-Più del 50% degli espositori proviene da Paesi esteri

-000 visitatori da tutto il mondo

-Il 70% dei visitatori è composto da importanti responsabili decisionali dei settori

-Il teatro della fiera è uno dei più importanti complessi fieristici al mondo

-La cerimonia di apertura è officiata dal ministro degli interni tedesco Thomas de Maiziere

Tema Sistemi s.p.a., ovviamente, non mancherà e potrete venire a trovarci dall’8 al 13 giugno allo stand E08 nel padiglione italiano (Hall 26). In occasione della fiera e in collaborazione con le nostre aziende consorziate, Zelig Hi-tech e Tema Safety & Training, proporremo le tecnologie più avanzate e innovative contro il rischio incendi.

Proprio l’innovazione è, infatti, il tema principale e il filo conduttore dell’evento. L’Interschutz non è solo uno spazio espositivo ma una vera e propria arena per lo scambio di esperienze e il dialogo sul futuro. Una vetrina per l’innovazione dell’industria di settore che qui ha modo di confrontarsi con i suoi utenti, avanzare proposte, trovare soluzioni.

Grazie agli oltre 50 eventi e congressi che animeranno la settimana, saranno presentati gli ultimissimi standard tecnici e saranno sviluppati temi di estrema attualità legati al settore antincendio, sicurezza ed emergenze. In questo dialogo, l’Italia svolgerà un ruolo molto importante. Il nostro Paese, infatti, sarà la terza nazione, dopo la Germania e la Cina, per numero di presenze. Non a caso, per la prima volta, è previsto il padiglione Italia. Altra novità assoluta di questa edizione sarà la giornata “Paese partner Italia” che si terrà il 9 giugno e che attrarrà nel padiglione delegazioni internazionali di alto livello.

“Sarà il più grande Interschutz di sempre!” ha detto Jochen kockler, membro del comitato direttivo di Deutsche Messe.

Give a Reply