Tema Sistemi SpA e la Marina Militare Italiana: consegna dell’innovativo Impianto Antincendio Aquatech® per la protezione della nuovissima nave SDO-SURS

Tema Sistemi SpA e la Marina Militare Italiana: consegna dell’innovativo Impianto Antincendio Aquatech® per la protezione della nuovissima nave SDO-SURS

Tema Sistemi SpA, protagonista globale nella produzione di impianti antincendio certificati per il settore navale militare, ha coronato un nuovo successo con la consegna di gruppi di pompaggio, quadri elettrici e gruppi bombole dell’innovativo impianto antincendio water mist alta pressione Aquatech® a bordo della SDO-SURS. La nuovissima nave da soccorso sommergibili della Marina Militare Italiana, si appresta a solcare i mari con un sistema di sicurezza all’avanguardia.

I test di collaudo dell’impianto, svoltisi presso lo stabilimento produttivo di Tema Sistemi, hanno visto la partecipazione attiva del Cantiere di costruzione Mariotti, dei rappresentanti armatoriali della Marina Militare Italiana e dell’ente di classifica navale RINA. Una dimostrazione di eccellenza e affidabilità che sottolinea la competenza e la dedizione di Tema Sistemi nell’ambito della sicurezza marittima.

La SDO-SURS, con i suoi impressionanti 100 metri di lunghezza, 18 metri di larghezza e un dislocamento di 4.000 tonnellate, è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrico, raggiungendo una velocità massima di 18 nodi. Un’infrastruttura imponente e tecnologicamente avanzata destinata alle operazioni di soccorso sommergibili, supportata da un vasto arsenale di strumentazioni, tra cui un sistema di ricerca subacquea ad alta risoluzione e un sofisticato centro medico.

L’impianto antincendio water mist Aquatech®, cuore della sicurezza a bordo della SDO-SURS, è stato progettato per proteggere in maniera esaustiva ogni spazio della nave. I vantaggi di questo sistema all’avanguardia sono molteplici: dall’efficacia superiore nel raffreddare e soffocare un incendio alla gestione agevole e alla facilità di manutenzione, rendendolo una scelta indispensabile per missioni di alta complessità.

La consegna di Aquatech® rappresenta per Tema Sistemi un ennesimo riconoscimento della sua leadership nel settore. La SDO-SURS è la 69esima nave militare internazionale ad adottare gli impianti Tema Sistemi, testimoniando la fiducia riposta nell’azienda. La produzione 100% italiana garantisce la massima qualità e affidabilità, con infinite possibilità di personalizzazione, fornendo alle autorità governative armatoriali un controllo agevole e completo sulla sicurezza di questi impianti.

Siamo fieri di contribuire alla realizzazione di una nave così cruciale per la Marina Militare Italiana; proteggere coloro che difendono con orgoglio la sicurezza della nostra nazione è un onore”, hanno dichiarato Roberto Borraccino e Orazio Tommasi, rispettivamente Presidente e Rappresentante Legale di Tema Sistemi. “L’innovativo impianto antincendio Aquatech® è un pilastro di sicurezza primario, e siamo certi che offrirà un sostegno efficace alla nave e al suo equipaggio“.

 

Give a Reply